Montemurlo

La scuola di Marco Martorana vittoriosa al Wushu Sanda Cup di Udine.

Contributo di Emanuele Vattiata

Ottimo il risultato del Maestro Marco Martorana vincitore anche come insegnante dopo i numerosi campionati conquistati da atleta a livello internazionale, ultimo dei quali, il Campionato del Mondo svolto a Carrara nel 2014.

Il Team Martorana. Da sinistra a destra: Marco Misuraca, Giancarlo Belforte, Luca Mangiacotti, Meoni Eliana, Rigers Kukai, Felice Russo, Marco Martorana, Alessandra Ferraro, Thana Helidon, Mattia Belforte, Roberto Chirila

 All’interno della fiera del fitness di Udine, si è svolta, il 12 e 13 marzo, la sesta edizione del Campionato Nazionale CSEN di Wushu Sanda Cup e i dieci atleti selezionati da Marco Martorana, hanno di fatto strabiliato con otto piazzamenti sul podio. Quattro medaglie di bronzo, due d’argento e due d’oro per i giovani atleti che si sono susseguiti nelle varie competizioni divise per fascia d’età e peso. Bronzo per Chirila Roberto, Belforte Mattia, Belforte Giancarlo e Meoni Eliana; Argento raggiunto da Kukai Rigers e Misuraca Marco, mentre sul gradino più alto del podio sono saliti Alessandra Ferraro e Felice Russo, ulteriormente premiato come migliore atleta Juniores. Risultati ancora più importanti se si considerano le 48 società presenti con 170 atleti in gara, ma gli atleti della squadra selezionata dal Maestro Martorana, che si allenano presso la palestra  Body Planet di Prato, hanno affrontato la difficile sfida, per alcuni anche alla prima esperienza, con la preparazione e la dedizione necessarie per salire sul tatami, con il medesimo spirito trasmesso dal pluricampione montemurlese.

Emanuele Vattiata 16/III/2016

Faccionotizia: l’informazione parte da te

Il Tirreno ti offre la possibilità di diventare autore delle notizie sul tuo territorio: per scrivere di cronaca, economia, sport, eventi e molto altro basta entrare a far parte della community. Non limitarti ad essere spettatore dei fatti che ti circondano, raccontali e fai sentire la tua voce!