Montemurlo

Serie D, il campionato si ferma

Contributo di Emanuele Vattiata

Molti i recuperi per la pausa del campionato in vista del torneo di Viareggio. Borgarello del Jolly Montemurlo convocato nella rappresentativa della serie D.

Milton Borgarello in azione contro il Gavorrano. foto Paolo Parisi

Turno di riposo per il campionato d’Italia di serie D con tutti i gironi fermi per l’imminente inizio del torneo di Viareggio. Nonostante la pausa sono molti i recuperi programmati fra giovedì 10 e domenica 13 marzo, con oltre 40 squadre che scenderanno in campo per giocare le gare sospese durante il girone di ritorno. Per il girone E si affronteranno alle ore 14.30 Gubbio(52) contro Gualdo Casacastalda(18) e il Ghivizzano Borgo a Mozzano(47) contro la Sangiovannese(39). Nella sfida in terra umbra, il Gubbio potrebbe agganciare la vetta della classifica: in caso di vittoria infatti, arriverebbe a 55 punti appaiando la capolista Gavorrano(55); Fra le due squadre toscane invece c’è una serrata lotta per i playoff con la sorprendente formazione lucchese che in caso di vittoria riprenderebbe il Montecatini(50), mentre se dovesse vincere la Sangiovannese salirebbe a quota 42 in sesta posizione, insidiando il Jolly Montemurlo(42). Il periodo difficile attraversato dalla squadra di Settesoldi con quattro sconfitte e un pareggio nelle ultime cinque partite, si aggrava per i 4 giocatori squalificati (Berretti, Colombini, Pupeschi e Manganelli); difesa da inventare in vista della gara contro il Sansepolcro(24) con gli aretini che devono far punti per risalire dalla zona playout. La nota positiva per il Jolly è la convocazione del centrocampista Milton Borgarello classe ’97, al prossimo torneo di Viareggio nella rappresentativa della serie D. Il torneo partirà lunedì 14 marzo e secondo il calendario, la rappresentativa della serie D, esordirà martedì 15 contro il Livorno allo stadio “Picchi-Banditella” alle ore 15; giovedì 17  contro i danesi di Helsingor presso lo stadio “Nannotti” di Badesse (SI) sempre alle ore 15 e la fase eliminatoria si concluderà sul sintetico dello Stadio “B. Ferdeghini” di La Spezia alle ore 11. Gli ottavi di finali si terranno mercoledì 23, i quarti venerdì 25, le semifinali lunedì 28 e la finalissima mercoledì 30 marzo allo stadio “T. Bresciani” di Viareggio alle ore 15.

Emanuele Vattiata 12/III/2016

Faccionotizia: l’informazione parte da te

Il Tirreno ti offre la possibilità di diventare autore delle notizie sul tuo territorio: per scrivere di cronaca, economia, sport, eventi e molto altro basta entrare a far parte della community. Non limitarti ad essere spettatore dei fatti che ti circondano, raccontali e fai sentire la tua voce!