Vernio, Montemurlo, Vaiano

Il Reddito di Cittadinanza come non ve l’hanno mai raccontato…

Contributo di francocastorina

L’evento, organizzato dal Movimento 5 stelle di Montemurlo e dal comitato pratese “ Voglio vivere così”.

Oltre un centinaio i cittadini che hanno partecipato alla serata dedicata al tema “Reddito di cittadinanza” tenutasi lo scorso 12 febbraio, presso il Centro Giovani di piazza Don Milani a Montemurlo.

Tra i relatori, sono intervenuti Massimiliano Lotti per Caritas Prato, la Dott.ssa Elena Pieralli presidente dell’Ass.ne G. La Pira, le portavoci M5S in Senato Nunzia Catalfo, prima firmataria della proposta di legge depositata dal M5S sul Reddito di Cittadinanza, Sara Paglini ed i portavoce regionali Gabriele Bianchi ed Andrea Quartini.

Dopo i temi della povertà e della miseria affrontati attraverso le esperienze dirette delle Associazioni intervenute, il dibattito si è incentrato sul Reddito di Cittadinanza – il progetto di legge ha coinvolto direttamente circa sei mila cittadini.

Numerose le domande da parte dei cittadini intervenuti.

L’evento è stato organizzato dal comitato pratese “Voglio Vivere Così” e dal Movimento 5 stelle di Montemurlo.


Faccionotizia: l’informazione parte da te

Il Tirreno ti offre la possibilità di diventare autore delle notizie sul tuo territorio: per scrivere di cronaca, economia, sport, eventi e molto altro basta entrare a far parte della community. Non limitarti ad essere spettatore dei fatti che ti circondano, raccontali e fai sentire la tua voce!