Montemurlo

Svaligiata un’abitazione in via Majorana, presi gioielli e abiti firmati

Contributo di Emanuele Vattiata

I ladri sono entrati utilizzado probabilmente un passepartout perchè i carabinieri di Montemurlo non hanno trovato segni di scasso. I ladri hanno agito in pieno giorno, messe a soqquadro le camere da letto

la camera messa a soqquadro

MONTEMRLO. Intrusione nell’abitazione di una famiglia di via Majorana, avvenuta nel tardo pomeriggio di mercoledì 20 gennaio. Ad accorgersi della brutta sorpresa, il capofamiglia che ha trovato la camera da letto completamente sotto sopra. I malviventi, si sono introdotti approfittando probabilmente del cancello lasciato aperto dal vicino di casa e notando che la casa annessa al cancello era al momento abitata, hanno dirottato la loro attenzione alla casa accanto e scavalcando il muretto di confine hanno potuto agire indisturbati passando dalla porta principale.

L’azione avvenuta in pieno giorno e nessun segno di effrazione suggeriscono che sia stato usato un “passepartout” in grado di eludere anche le difese delle porte blindate. La zona, residenziale, abitata da diverse nuclei famigliari, è continuamente popolata ed è probabile che la presenza di sconosciuti non sia passata inosservata e gli eventuali appostamenti compiuti dai ladri per studiare le abitudini degli abitanti,  potrebbe essere stata notata come accaduto in passato.

In questo caso,  però, la rapidità e l’occasione di poter sfruttare una situazione propizia, hanno permesso ai ladri di entrare senza lasciare traccia. Una parte del bottino, composta da vari oggetti d’oro, è stata inserita nella federa di un guanciale della camera da letto usato come “sacco”, mentre l’altra parte della refurtiva, sottratta dalla camera del figlio, risulta essere composta da alcuni capi di abbigliamento firmati.  Dopo l’iniziale rabbia i padroni di casa sono rimasti in attesa delle forze dell’ordine per sopralluogo e denuncia. Tutti gli abitanti della via adesso temono di rimanere vittime di ladri .

Faccionotizia: l’informazione parte da te

Il Tirreno ti offre la possibilità di diventare autore delle notizie sul tuo territorio: per scrivere di cronaca, economia, sport, eventi e molto altro basta entrare a far parte della community. Non limitarti ad essere spettatore dei fatti che ti circondano, raccontali e fai sentire la tua voce!