Montemurlo

Jolly Montemurlo – Pistoiese: una sfida da vivere

Contributo di Emanuele Vattiata

Un’amichevole di prestigio quella fra Jolly Montemurlo e Pistoiese in programma mercoledì 11 novembre, alle 18.00 allo stadio Ado Nelli di Oste. La partita è stata organizzata dal tecnico del Jolly Montemurlo insieme al preparatore atletico della Pistoiese e per entrambe le squadre sarà una partita molto significativa. Per gli Arancioni di Mister Alvini è un test importante, visto che il gioco e l’intensità non mancano, ma la vena realizzativa e un maggior cinismo sotto porta devono ancora migliorare. Per i Biancorossi di Settesoldi è una gara altrettanto rilevante, che servirà per saggiare in maniera più approfondita, quanto questa squadra possa andare lontano.

Era già stato un buon test il pareggio ottenuto durante il periodo di preparazione contro il Pontedera e ripetere una sfida con avversari di livello superiore, stimola oltremodo tutto l’ambiente. Anche la Pistoiese aveva già sfidato una squadra di serie D, il Valdinievole Montecatini, avversaria proprio del Jolly, nel girone E tosco-umbro. La gara, disputata lo scorso 16 ottobre, terminò col punteggio di 2 reti a 0 per gli arancioni, mentre l’ultima vittoria in campionato è datata 10 ottobre, conclusa 1 a 0 ai danni della Lucchese. Adesso gli uomini di Mister Alvini proveranno a sorprendere il Jolly Montemurlo, capolista del proprio girone che sta attraversando un periodo decisamente positivo avvalorato da prestazioni di livello. L’unica pecca, un lieve infortunio muscolare per Danucci, uscito anzitempo dalla gara contro il Sansepolcro; probabile riposo anche per Pratali, vista la lunga serie di partite disputate.

L’amichevole non sarà pertanto solo una passerella di prova per dare spazio alle a coloro che sono stati meno impiegati, ma un verifica attitudinale vera e propria e, dalla parte della Pistoiese interpretata al meglio per riprendere un passo più sicuro in Lega Pro mentre per il Jolly Montemurlo ideale per cominciare a spiegare le ali e vedere quanto manca a spiccare il volo.

Emanuele Vattiata 10/XI/2015

2011 343 20

Faccionotizia: l’informazione parte da te

Il Tirreno ti offre la possibilità di diventare autore delle notizie sul tuo territorio: per scrivere di cronaca, economia, sport, eventi e molto altro basta entrare a far parte della community. Non limitarti ad essere spettatore dei fatti che ti circondano, raccontali e fai sentire la tua voce!