Montemurlo

Il Jolly Montemurlo fa il suo esordio in trasferta a Foligno

Contributo di Emanuele Vattiata

Parte il Campionato d'Italia 2015/2016 di serie D con il Jolly Montemurlo inserito nel girone E a 18 squadre con 13 toscane e 5 Umbre.

Comincia il Campionato d’Italia di serie d, con il Jolly Montemurlo pronto a esordire in terra umbra, contro il Città di Foligno. Agli ordini del direttore di gara Marco Stampatori di Macerata, la partita avrà inizio alle 15, all’interno dello stadio “Enzo Blasone”, terzo per grandezza in Umbria con una capienza di 5650 posti. I “Falchetti” in divisa azzurra con dettagli bianchi, riaccolgono in panchina Federico Giunti ex giocatore di molte formazioni di serie A, fra le quali Perugia, Milan, Parma e all’estero con l’esperienza in Turchia nel Besiktas. Gli acquisti di punta della squadra sono l’attaccante De Paola con 129 reti in carriera e grande esperto della categoria; il centrocampista Napolano dal Cosenza e il difensore Fogacci, ex San Marino, che vanta oltre 300 presenze fra i professionisti. Con ogni reparto ben coperto e giovani di qualità, la formazione umbra si è ulteriormente arricchita del giapponese, classe 1996, Yuki Kawashina, capocannoniere under 18 del campionato nipponico.

Mister Settesoldi avrà a disposizione tutta la rosa al completo, Silipo a parte, che deve scontare una squalifica rimediata nella precedente stagione. Per il resto sono tutti disponibili decisi a mettere in difficoltà l’allenatore pratese nella scelta dei convocati. Il Jolly Montemurlo, dopo un pre-campionato esaltante, ha trovato in Pinzauti l’uomo più in forma e il tandem d’attacco con Molinari pare scontato.  La squadra dovrebbe avere uno schieramento che può variare con un 4-3-3, o più probabile un 3-5-2 che favorisce l’impiego dei giovani. Tra perentesi l’anno di nascita dei giocatori in “quota”.

Probabile formazione: Biagini(95), Olivieri, Colombini, Carlesi(97), Giacomelli(97) Ghelardoni, Danucci, Lupetti, Bicchi (96), Pinzauti, Molinari. A disposizione: Mecca, Pratalli, Manetti, Pupeschi, Bai, Carta, Berretti, Giovannelli, Francis

Emanuele Vattiata 5/IX/2015

Faccionotizia: l’informazione parte da te

Il Tirreno ti offre la possibilità di diventare autore delle notizie sul tuo territorio: per scrivere di cronaca, economia, sport, eventi e molto altro basta entrare a far parte della community. Non limitarti ad essere spettatore dei fatti che ti circondano, raccontali e fai sentire la tua voce!