Montemurlo

Jolly Montemurlo in ottima salute

Contributo di Emanuele Vattiata

Doppia vittoria nelle amichevoli di mercoledì 26 agosto contro Montale e Jolo. Abbonamenti: prezzo unico a 100 euro, gratis i ragazzi sotto i 18 anni

Ancora vittorie per il Jolly Montemurlo, che durante la settimana, precisamente mercoledì 26 agosto, ha battuto le due formazioni di prima categoria Montale e Jolo, in una doppia amichevole organizzata per impiegare l’intera rosa con più varianti tattiche. Internamente, fra le mura di casa, mister Settesoldi ha voluto un doppio confronto nonostante l’intensa fase preparatoria, in modo da poter avere una visione completa di tutti gli uomini a disposizione.

La gara contro il Montale è finita 2 a 0 con reti di Capitani di testa da calcio d’angolo al (19, pt) e Lulja con un potente tiro da fuori area (24’ st). La partita poteva finire con un passivo maggiore, ma la squadra di mister Montuori nonostante non abbia mai creato pensieri ai Biancorossi, ha avuto il merito di rimanere ben compatta senza subire troppo.

La seconda partita contro lo Jolo è terminata 2 a 1 per il Jolly Montemurlo che ha avuto più da fare in fase difensiva visto che gli ospiti hanno attaccato con più veemenza. Comunque partita sempre sotto controllo e già in vantaggio al 14’ del primo tempo con Silipo servito da Pinzauti; intermezzo degli ospiti che raggiungono il momentaneo pareggio al 40’ con Melani. Nella seconda frazione i ragazzi di Settesoldi s’impongono con autorità e dopo aver creato molte occasioni offensive e colpito tre, fra pali e traverse, (Ghelardoni, Lupetti e Lulja) trovano il definitivo vantaggio con El Flaco Pinzauti a un passo dalla doppia cifra ancor prima dell’inizio del campionato.

Il Jolly Montemurlo, in questa fase di pre-campionato, ha mantenuto un passo più che spedito, a dimostrazione che la costruzione di questa squadra, è stata pensata per raggiungere grandi obiettivi. A sottolineare ulteriormente questa tesi l’acquisto di Niccolò Pupeschi difensore classe 1991, proveniente dal Lecco e con trascorsi a Empoli, Perugia, Foligno e Poggibonsi.

Proprio contro la squadra senese è in programma oggi (sabato 29 agosto) alle 16.30 a Poggibonsi, l’amichevole più impegnativa che servirà per prendere le misure a quella che sarà una diretta concorrente nel probabile, ma ancora non confermato, girone E, che verrà reso noto non prima del 1 settembre. La formazione titolare non sarà molto diversa da quella scelta per l’esordio previsto per il 6 settembre, con possibilità d’impiegare tutti gli acquisti di punta quali Molinari, Danucci, Pratali e Colombini.

Proprio in visione di questa stagione entusiasmante apre la campagna abbonamenti con prezzo unico di 100 euro per l’intera stagione, escluso i ragazzi sotto i 18 anni, per i quali è previsto l’ingresso gratuito. I punti vendita accreditati sono il bar “Moderno” in via Scarpettini 287; hotel-ristorante “Trendy” via Pistoiese, 833 a Prato e naturalmente all’Ado Nelli in via Oglio 13. Inoltre all’interno della struttura calcistica del Jolly Montemurlo, si possono iscrivere i bambini alla scuola calcio affiliata all’Empoli sotto la direzione di Paolo Calamai oppure per informazioni si può telefonare allo 0574790079. Dalle 17,30 per i nati nel 2003 e 2004 allenamenti martedì e venerdì; 2005 mercoledì e venerdì; 2006, 2007, 2008, 2009 e 2010 lunedì e giovedì.

Faccionotizia: l’informazione parte da te

Il Tirreno ti offre la possibilità di diventare autore delle notizie sul tuo territorio: per scrivere di cronaca, economia, sport, eventi e molto altro basta entrare a far parte della community. Non limitarti ad essere spettatore dei fatti che ti circondano, raccontali e fai sentire la tua voce!