Montemurlo

“El Flaco” Pinzauti segna ancora e il Jolly Montemurlo porta a casa un’altra vittoria

Contributo di Emanuele Vattiata

Molinari ribattezza il longilineo bomber che con il gol di oggi ha colpito e affondato anche il Marina la Portuale.

Pinzauti è ormai “El Flaco” (il magro), il nuovo soprannome, trovato dal compagno di reparto Molinari, ha simpaticamente trovato d’accordo tutti e sommato alla continuità nelle realizzazioni, diventa il viatico giusto per la stagione che avrà inizio il 6 settembre. Intanto il Jolly Montemurlo si prende anche questa vittoria ottenuta con autorevolezza su un campo comunque difficile, tanto per il terreno di gioco, quanto per l’avversario. Il Marina la Portuale ha infatti giocato una buona partita e nonostante il divario tecnico e la differenza di categoria, non ha lasciato molti spazi agli avversari che hanno faticato non poco a trovare la via del goal. Ci ha pensato Pinzauti verso la mezz’ora del primo tempo a segnare, facendosi trovare smarcato in area e pronto a trafiggere Sardella con un tocco leggero a fil di palo. La partita poi è stata controllata senza grossi pensieri dai giocatori del Jolly Montemurlo in particolare da Danucci, padrone del centrocampo e Colombini come guida difensiva. Buone le discese degli esterni, sia nel primo che nel secondo tempo e bene anche gli ingressi dalla panchina con Francis, Bai, Capitani e Ghelardoni autori di giocate e conclusioni di rilievo. Per i locali da segnalare la punizione di Mordagà neutralizzata da Lazzari nel primo tempo e la tempestiva uscita di Biagini su Bondielli nella seconda frazione di gioco.

Molti cambi, come di consueto per una amichevole estiva pre-campionato, che comunque hanno mantenuto equilibrio e buon livello per i Biancorossi di Settesoldi, anche se il mister, a fine partita, ha dichiarato che la squadra deve ancora crescere per farsi trovare carica al massimo per affrontare l’intero campionato.

MARINA LA PORTUALE: Sardella, Deste, Ricciardi, Monaco, Mazzone, Baldi, Costa, Soldani, Mordagà, Brizzi, Bondielli. A disp: Angeli, Cantoni, Baldini, Kabashi, Arnieri, Listri, Giuntoni, Bertonelli. All. Adami

JOLLY MONTEMURLO: Lazzari, Olivieri, Bicchi, Danucci, Carlesi, Colombini, Silipo, Lupetti, Pinzauti, Ghelardoni, Giovannelli. A disp: Biagini, Giacomelli, Manetti, Cela, Carta, Bai, Marigliano, Francis, Capitani, Concas, Mancioli.

Arbitro: sig. Maccarrone della sez. di Massa

Marcatore: 29’pt Pinzauti (JM)

Emanuele Vattiata 19/VIII/2015

Faccionotizia: l’informazione parte da te

Il Tirreno ti offre la possibilità di diventare autore delle notizie sul tuo territorio: per scrivere di cronaca, economia, sport, eventi e molto altro basta entrare a far parte della community. Non limitarti ad essere spettatore dei fatti che ti circondano, raccontali e fai sentire la tua voce!