Montemurlo

Il Jolly Montemurlo comincia a prendere forma

Contributo di Emanuele Vattiata

La nuova squadra si è incontrata in un'amichevole dove nuovi acquisti e giocatori della scorsa stagione si sono affrontati in formazioni miste, in quello che è stato ufficialmente il primo match stagionale. Finisce 3 a 1 per la squadra in casacca arancione.

Riparte con ambizione la stagione del Jolly Montemurlo che mette in campo i suoi giocatori con l’intenzione di stupire per il terzo anno consecutivo. Si continuano ad alternare i nomi che comporranno la rosa per la stagione 2015/2016 e di certo, i giocatori che stanno arrivando, lasciano intendere le serie intenzioni proposte dalla dirigenza e dallo sponsor.

Le due formazioni che si sono affrontate hanno disegnato quello che potrebbe essere il nuovo profilo della squadra e nonostante la cessione di molti nomi importanti, i nuovi innesti sono più che una garanzia in fatto di personalità e caratura. Il ritorno di Settesoldi, oltre l’ingresso nella dirigenza di Pacitto e Mennini, lascia ormai immaginare quanto il Jolly Montemurlo possa pesare sul prossimo campionato, anche se ancora non sono stati stilati i gironi e rimane da sapere se dovrà affrontare i decaduti ducali di Parma. Giovedì o forse venerdì verranno resi ufficiali i gruppi, ma dal punto di vista geografico è probabile che i Biancorossi di Prato verranno inclusi nuovamente nel girone dell’Emilia-basso Veneto come l’anno scorso, piuttosto che in quello umbro- nord laziale.

La prima partita amichevole giocata fra le mura di casa è stata vinta dai giocatori in casacca arancione, anche se i giocatori in muta bianca erano passati in vantaggio con uno spettacolare goal in rovesciata del nuovo attaccante argentino Hernan Molinari. La partita si è poi conclusa per 3 a 1 in favore degli Arancioni con una doppietta del giovane Capitani oltre la rete di Ghelardoni.

Jolly Montemurlo Arancioni: Biagini, Carlesi (Giacomozzi), Colombini, Pratali (Cela), Concas (De Matteis); Burato, Barozzi, Ghelardoni, Benek Abdil (Maggi); Capitani, Camero.

Jolly Montemurlo Bianchi: Pisani, Olivieri, Cela (Pratali), Manetti, Carta (Narciso); Bilel Bai (Mancioli), Giovanelli (Marini), Marigliano (Bilel Bai); Silipo, Molinari, Pinzauti.

Marcatori:  Molinari (B); Ghelardoni (A), Capitani (A) (1° tempo); Capitani (A) (2°tempo)

Intanto per mercoledì alle 18.00 all’Ado Nelli di Oste è in programma un’amichevole contro il Pontedera con l’ingresso a prezzo unico a 5 euro. E’ possibile che scenda in campo anche il nuovo acquisto Roberto Palumbo (ex Potenza) che si unirà ai nuovi compagni lunedì; intanto è stato ufficializzato anche l’acquisto del giovane marocchino Bilel Bai (classe 96′) cresciuto nelle giovanili dell’Empoli e proveniente dalla Berretti del Pisa.

Emanuele Vattiata 02/VIII/2015

 

Faccionotizia: l’informazione parte da te

Il Tirreno ti offre la possibilità di diventare autore delle notizie sul tuo territorio: per scrivere di cronaca, economia, sport, eventi e molto altro basta entrare a far parte della community. Non limitarti ad essere spettatore dei fatti che ti circondano, raccontali e fai sentire la tua voce!