Montemurlo

Supercoppa dei Rioni, Fornacelle eliminato dal rione Vacchereccia

Contributo di Emanuele Vattiata

Sconfitta ai rigori dalla corrispettiva campionessa dei rioni del comune di Agliana

Montemurlo. La prima semifinale della “Supercoppa dei Rioni” si è conclusa con la vittoria della squadra di Agliana. Fornacelle e Vacchereccia, rispettivamente i rioni campioni di Montemurlo e Agliana, si sono affrontate all’Ado Nelli di Oste nella serata del 20 Maggio, in quella che era la prima semifinale; vincitori gli aglianesi che riescono a strappare il biglietto della finale grazie alla “lotteria dei rigori”, necessaria per decretare la finalista, visto che sul campo le ostilità si erano chiuse in pareggio. Nella serata del 21 Maggio si troveranno di fronte il rione Puma di Quarrata e il rione Fognano di Montale che si giocheranno l’altro posto disponibile per la finale che verrà disputata il 29 Maggio alle 21.30 sempre all’Ado Nelli di Oste.

Nel frattempo è stato definito il calendario del Torneo dei Rioni di Montemurlo del 2015, che inizierà il 30 giugno 2015 con il match d’esordio fra Fornacelle e Morecci. Seguiranno 1 Luglio: Strada Mulino – Popolesco; il 2 Luglio: Novello – Oste Centro; il 3 Luglio: Bagnolo – Morecci (http://torneorionimontemurlo.it/). Il presidente dei rioni Alessandro Franchi si rivela felice dopo aver superato alcuni dubbi legati alla difficoltà economica che poteva compromettere lo svolgimento di una delle manifestazioni più amate a livello locale. Infatti dichiara che i regolamenti sono stati accettati e le squadre saranno competitive e di buon livello. Sempre da definire invece, il programma che comporrà il resto delle serate estive del comune di Montemurlo, che riproporrà comunque il “Palio dei Cerchi e delle Botti” nel contesto del Corteggio Storico e altre attività sportive e culturali per colorare al meglio la stagione calda, prossima ad arrivare.

Emanuele Vattiata  21/V/2015

Faccionotizia: l’informazione parte da te

Il Tirreno ti offre la possibilità di diventare autore delle notizie sul tuo territorio: per scrivere di cronaca, economia, sport, eventi e molto altro basta entrare a far parte della community. Non limitarti ad essere spettatore dei fatti che ti circondano, raccontali e fai sentire la tua voce!