Montemurlo

Da lunedì al via al bando per la richiesta di contributi all’affitto

Contributo di maurolorenzini

Il bando sarà aperto fino al 13 maggio prossimo. Un sostegno concreto alle famiglie in difficoltà

L’ufficio servizi sociali del Comune di Montemurlo informa che a partire da lunedì 14 aprile 2014 e fino a martedì  13 maggio 2014  si può presentare domanda per i contributi a sostegno del pagamento dei canoni di locazione.

È necessario essere residente nell’immobile per il quale si richiede il contributo, essere titolare di un contratto di locazione stipulato ai sensi della normativa vigente, non essere titolare, insieme ai componenti il nucleo familiare,  di diritti di proprietà, usufrutto, uso ed abitazione su alloggio adeguato alle esigenze del nucleo familiare, non essere assegnatario di alloggio di edilizia residenziale pubblica, né essere in affitto in una casa inserita nelle categorie catastali di pregio (A/1, A/8 e A/8) e non possedere altri alloggi sfitti o concessi in locazione a terzi. Per conoscere nel dettaglio i requisiti per presentare domanda si può consultare il bando pubblicato all’ albo pretorio, sul sito del Comune (www.comune.montemurlo.po.it), dov’ è anche disponibile il modulo di domanda.

Maggiori informazioni sul bando e la compilazione della domanda si potranno richiedere all’ufficio Servizi sociali, (via Bicchieraia 5, Montemurlo), nei giorni di lunedì, martedì e venerdì dalle ore 9 alle ore 13 e il mercoledì dalle ore 15 alle 17,30 oppure telefonando per appuntamento ai numeri 0574 558571/558575. Si può inviare anche un fax al n. 0574 558778 oppure una e-mail a: alina.giusti@comune.montemurlo.po.it. La gestione dei servizi sociali programmata dal Comune di Montemurlo per questo 2013 tiene conto della necessità di far fronte alla crescente emergenza sociale causata dalla mancanza di lavoro e dal conseguente progressivo impoverimento dell’intera società.  Per questo motivo il Comune ha aggiunto, ai contributi regionali,  risorse proprie e  rendere, così, più consistente il fondo a favore delle famiglie in difficoltà.

 

 

 

 

Faccionotizia: l’informazione parte da te

Il Tirreno ti offre la possibilità di diventare autore delle notizie sul tuo territorio: per scrivere di cronaca, economia, sport, eventi e molto altro basta entrare a far parte della community. Non limitarti ad essere spettatore dei fatti che ti circondano, raccontali e fai sentire la tua voce!