Montemurlo

“A spasso con l’Oste” compie 10 anni e si prepara alla festa

Contributo di maurolorenzini

Sono iniziate le riunioni organizzative. Le adesioni come espositori vanno presentate entro il 30 aprile. Tante idee per rendere unica l’edizione del decennale

Il prossimo 30 giugno la manifestazione “A spasso con l’Oste” compie dieci anni e il comitato organizzatore si prepara alla festa con tante nuove iniziative per rendere l’appuntamento ancora più ricco e coinvolgente. Il 17 marzo scorso si è tenuta la prima riunione aperta a tutti i commercianti di Oste per discutere le modalità organizzative e già dal primo incontro si è evidenziato un gran fermento “La macchina organizzativa è già in moto da diverse settimane. Abbiamo raccolto già le prime adesioni e stiamo lavorando a tante nuove idee, perché vogliamo rendere ancor più speciale questa decima edizione”, spiega Lorenzo Scrozzo del Comitato “Noi insieme” di Oste, che conclude “ Un grazie va all’amministrazione comunale che ha sempre creduto e sostenuto questa manifestazione, che di anno in anno ha saputo crescere e rinnovarsi”. Tra le nuove proposte si sta lavorando ad una mostra fotografica che ripercorra i dieci anni di attività, a una sfilata di moda e una rassegna di antichi mestieri. A questo proposito gli organizzatori rivolgono un appello a tutti coloro che, per passione o professione, svolgono lavori antichi, oramai poco diffusi, a dare la propria disponibilità alla partecipazione per portare “A spasso con l’Oste” una dimostrazione della loro arte. Tra le altre proposte gli organizzatori vorrebbero coinvolgere disegnatori di caricature, di murales, artisti che utilizzano bombolette spray per dipingere, artigiani del legno o altri materiali. Alla prima riunione erano presenti oltre trenta commercianti di Oste, il presidente di Confcommercio Prato Canio Molinari, il presidente della Pro-loco, Germano Cerretani e l’assessore alla promozione del territorio e dell’economia, Gianluca Giancaterino, che dice “Le prime riunioni organizzative sono state molto proficue. Ci sono tante idee, che, sono sicuro, riusciranno a far crescere ancor più gli standard, già elevati, di una delle manifestazioni che crea più movimento giovanile sul territorio. Risultati così positivi sono frutto di un lavoro che dura un anno intero e che vede impegnati in piena sintonia gli organizzatori storici della manifestazione (Comitato noi insieme, commercianti, Confcommercio, Proloco), insieme all’amministrazione comunale”

“A spasso con l’Oste” si svolgerà lunedì 30 giugno a Oste. Il percorso della festa è confermato e si dipanerà tra via Oste, via Venezia ed una parte di via Scarpettini.

Chiunque fosse interessato ad aderire alla decima edizione di “A Spasso con l’Oste” può farlo entro e non oltre il 30 aprile, contattando la Confcommercio di Prato (Tel 0574 43801 email: elisa.baccichet@confcommercioprato.it)

L’adesione alla manifestazione è gratuita.

 

 

 

Faccionotizia: l’informazione parte da te

Il Tirreno ti offre la possibilità di diventare autore delle notizie sul tuo territorio: per scrivere di cronaca, economia, sport, eventi e molto altro basta entrare a far parte della community. Non limitarti ad essere spettatore dei fatti che ti circondano, raccontali e fai sentire la tua voce!