Carmignano

Grande successo per il libro di Umberto Langianni “Giulia”, che va in ristampa! Immensa soddisfazione dell’autore e della casa editrice Attucci che ne ha curato la pubblicazione.

Contributo di Monica Attucci

Il libro "Giulia" è disponibile presso la Libreria Gori ( zona Piazza San Francesco) e presso Pielle Vernici ( Viale Montegrappa 331)

“Provo a raccontarvi la storia di una ragazza di ventitré anni che si ammala di cancro (l’ospite inatteso) e che dopo nove mesi di speranze dovrà arrendersi. Provo a raccontarvi una storia comune a molte ragazze ma anche adulti, ragazzi, bambini, i quali in questo momento purtroppo lo stanno vivendo.”
Inizia così la prefazione del libro “Giulia” (Attucci editrice) uscito da poche settimane ed è già un successo. L’autore è Umberto Langianni anestesista fino al 2018 all’ospedale di Prato, ma molto conosciuto anche come bassista del gruppo “Artemente.” Una band formata quasi interamente da operatori sanitari in memoria della nipote. In pochi anni ha raccolto in vari concerti in giro per l’Italia più di 200mmila euro donati a varie associazioni.
“Questo racconto vuole essere qualcosa di bello che faccio in suo ricordo (afferma lo scrittore), un messaggio che lancio al mondo, che da qualcosa di brutto può sempre nascere qualcosa di bello.” E quel qualcosa di bello è stata la creazione della Onlus “Il futuro di Giulia”, un’associazione che si occupa di ricerca nell’ambito dell’oncologia pediatrica, con lo scopo di dare più speranze a chi soffre. Anche il ricavato delle vendite di questo libro sarà devoluto all’associazione.
Scritto con dovizia di particolari, mai scontati, e con una tale vividezza e precisione che sembra di essere sulla scena del romanzo.
Una storia vera, toccante, un tema forte. Parole che scavano dentro che ci fanno capire che non esiste il termine sconfitta quando è l’amore a guidare gli eventi e sopratutto certi finali.
Un libro da leggere e rileggere.

Faccionotizia: l’informazione parte da te

Il Tirreno ti offre la possibilità di diventare autore delle notizie sul tuo territorio: per scrivere di cronaca, economia, sport, eventi e molto altro basta entrare a far parte della community. Non limitarti ad essere spettatore dei fatti che ti circondano, raccontali e fai sentire la tua voce!