Carmignano

Festa d’autunno a Comeana

Dal blog di walterfortini

Appuntamento in piazza l’11 novembre

CARMIGNANO. E’ una prima assoluta, a cui il paese di Comeana non era abituato. Sarà “Festa d’autunno” a Comeana in piazza Cesare Battisti l’11 novembre, con fettunta, caldarroste, migliacci ed altre speciliatà di stagione. L’evento è promosso dalla neonata associazione “Comeana in Festa”, tenuta a battesimo durante l’estate per la classica fiera di luglio, e sarà l’occasione per offrire spazio al volontariato e alla vivacità delle altre associazioni del paese, dall’Assistenza Medicea all’Avis e il Circolo Arci Rinascita.

Gli stand gastronomici animeranno il centro a partire dalle 14.30 fino alle 18.30. Aziende del territorio venderanno i loro prodotti agricoli. Alle 15, all’interno dello Spazio Giovani che si affaccia sulla piazza, i volontari di “Soccorso clown”, che affiancano i medici nei reparti ospedalieri per portare magia e gioia, organizzeranno un momento di animazioni per i bambini.

La festa sarà anche l’occasione per presentare le bandiere dei rinati rioni del paese, con i loghi vincitori del concorso che era stato organizzato in estate. In caso di maltempo tutta l’iniziativa sarà rinviata a domenica 18 novembre.