Carmignano

Rata Tari da pagare entro il 31 ottobre. L’anno prossimo tassa forse meno cara

Dal blog di walterfortini

Presso il palazzo comunale è stato attivato uno sportello per chi desidera chiedere informazioni

CARMIGNANO. Scadenza della seconda e ultima rata della tassa sui rifiuti in vista. Dal palazzo comunale avvertono che per saldare la Tari c’è tempo fino al 31 ottobre e che il pagamento può avvenire solo con modello F24 in banca o all’ufficio o on line.

Sono 6.330 gli avvisi emessi,a cui se ne aggiungono altri 101 che riguardano anni precedenti (fino al 2013), relativi evidentemente a tasse e contributi a suo tempo non pagati. I moduli arrivati a casa già tengono conto di eventuali esenzioni o riduzioni. Per fornire chiarimenti o eventuali pratiche di variazione da presentare è stato comunque attivato uno sportello di Alia, l’azienda che si occupa dello smaltimento dei rifiuti, presso il Comune, che resterà aperto fino al 29 ottobre il lunedì e giovedì dalle 9 alle 13 e il pomeriggio dalle 13.30 alle 15. Altrimenti ci si può rivolgerse allo sportello Tari di Prato, in via Paronese, il giovedì aperto anche con un interprete cinese.

La tasse per il 2018 non ha subito variazioni rispetto all’anno scorso. Dal 2019 potrebbe essere più leggera visto che la giunta ha deciso di applicare uno sconto in base alla crescita della raccolta differenziata nel 2018, che già qualche mese fa era in aumento. Naturalmente differenziare non aiuta solo il portafoglio ma anche l’ambiente.