Carmignano

Una passeggiata nel bosco per bambini e famiglie

Dal blog di walterfortini

Appuntamento il 6 ottobre a Bacchereto

CARMIGNANO. A piedi per il bosco, a riscoprire le meraviglie della natura ma soprattutto il piacere di farlo insieme ad altre famiglie. Sabato 6 ottobre si organizza un passeggiata nei dintorni di Bacchereto: l’iniziativa, parte di un più vasto programma provinciale di incontri, laboratori e conferenze, è rivolta in particolare ai bambini fino a tre anni. Ma sono benvenuti anche fratellini e sorelline più grandi.

“Le esperienze che i piccoli possono fare all’aria aperta sono occasioni preziose di apprendimento, di conoscenza di sé, degli altri e dell’ambiente che li circonda” sottolinea l’assessore alla pubblica istruzione, Tamara Cecconi.

Il ritrovo è alle 10 nel parco ex Cava all’ingresso Bacchereto, dove i piccoli, insieme ai loro genitori e agli esperti di educazione ambientale, faranno una passeggiata nel bosco e si diletteranno a cercare i tesori nascosti del nostro territorio, per poi dopo il pranzo a sacco tutti divertirsi con un gioco di creazione. Servono scarpe da ginnastica, giacca impermeabile leggera, zainetto e acqua (oltre al pranzo). In caso di pioggia l’attività si svolgerà presso i locali della Polisportiva di Bacchereto, in paese. Informazioni possono essere richieste all’Ufficio scuola del Comune, telefonando allo 055.8750212 oppure allo 055.8750240.