Carmignano

Maquillage per strade e parcheggi a Seano e alla Serra

Dal blog di walterfortini

Partiti i lavori di asfaltatura in via Levi, via Baccheretana e via Lazzerini. Due nuove rotonde nelle zone industriali di Bocca di Stella e Ficarello

CARMIGNANO. Piccoli lavori di manutenzione straordinaria per migliorare l’aspetto di strade e parcheggi. A Seano durante l’estate l’amministrazione comunale era già intervenuta per rifare i marciapiedi di via Levi, via Baccheretana e via Lazzerini (fino all’edicola), all’ingresso del paese dalla statale. Ora, nella stessa zona, saranno riasfaltati i parcheggi vicini e attorno ai giardini della Pista Rossa. I lavori sono iniziati lunedì 3 settembre e, tempo permettendo, saranno completati in dieci giorni.

“Saranno realizzati anche quattro attraversamenti pedonali rialzati, due alla Serra, e due nuove rotonde spartitraffico. Aiuteranno a rendere più sicure le strade, per gli automobilisti e i pedoni” annuncia l’assessore ai lavori pubblici in Comune, Stefano Ceccarelli.

Due delle ‘zebre’ rialzate, utili per rallentare il traffico anche quando nessuno vi passa sopra, troveranno posto in via Levi. Le nuove rotonde, in bitume modificato resistente all’usura e al traffico pesante e con cordonato a raso, saranno realizzate nelle zone industriali e artigianale di Bocca di Stella e Ficarello, a Seano. Complessivamente l’amministrazione comunale spenderà poco più di 35 mila.