Carmignano

‘BAMBINI..NON ABBIATE PAURA SPIDER-MAN E’ CON VOI’

Dal blog di Luca Armiero

REGALIAMO UN SORRISO E UN’EMOZIONE AI BAMBINI DEL CENTRO ITALIA
‘BAMBINI..NON ABBIATE PAURA
ANCHE SPIDER-MAN E’ CON VOI’

Mauro Merlino LA VOCE DEGLI INASCOLTATI - Info 3510515561

Si chiama Mauro Merlino ed è il promotore di un’iniziativa legata al centro-italia.

A Gennaio si è fatto da Modena ad Amatrice a piedi, vestito da spider-man, per sottolineare la condizione di Amatrice e portare vicinanza alla popolazione colpita dal sisma e soprattutto ai bambini. Da lì è ripartito alla volta di Rieti a poi in Emilia, e non si è ancora fermato. Cosa fa?

Regala un sorriso ai bambini del centro-italia: tesse la sua fitta ragnatela di sorrisi mentre sussurra “Bambini non abbiate paura… Spiderman è con voi!”.

Ci ha scritto firmandosi “La Voce degli Inascoltati” e noi abbiamo deciso di divulgare la sua iniziativa, un appello appunto per far sì che siano un po’ meno inascoltati, che presto lo vedrà tornare anche nelle nostre piazze , affinché il suo messaggio arrivi a tutti.

“Magari questo mio gesto non tirerà su le case crollate, ma almeno scalderà i cuori di chi ora vive un incubo” scrive Mauro.

Ci fa piacere che ognuno si prodighi come può per aiutare i meno fortunati: condividete questo articolo, e raccontate di spider-man nelle piazze ai vostri bambini, che siano terremotati o meno, ne saranno comunque felici, specie se destino vuole che poi lo incontriate davvero nella piazza della vostra città!

Nota: Se lo incontrate, inviateci una foto!

Articoli:

http://gazzettadimodena.gelocal.it/modena/cronaca/2017/01/05/news/merlino-vestito-da-spiderman-andra-a-piedi-fino-ad-amatrice-1.14666778?ref=search

http://www.ilmessaggero.it/rieti/rieti_amatrice_merlino-2182978.html

http://www.rietilife.com/2017/01/08/spiderman-modena-ad-amatrice-piedi-limpresa-mauro-merlino/

http://gazzettadireggio.gelocal.it/reggio/cronaca/2016/08/09/news/contro-la-crisi-arriva-a-reggio-l-uomo-ragno-1.13943253

Faccionotizia: l’informazione parte da te

Il Tirreno ti offre la possibilità di diventare autore delle notizie sul tuo territorio: per scrivere di cronaca, economia, sport, eventi e molto altro basta entrare a far parte della community. Non limitarti ad essere spettatore dei fatti che ti circondano, raccontali e fai sentire la tua voce!