Poggio a Caiano, Carmignano, Montemurlo

MOSTRA E ASTA IN FAVORE DELLE ZONE TERREMOTATE

Contributo di Claudio Balducci

La comunità artistica pratese ha donato 120 opere per metterle a un'asta di beneficienza al fine di raccogliere fondi per le zone terremotate. La mostra è visitabile tutti i giorni (anche festivi) nella sala ovale della provincia in via Ricasoli 17 dalle 10:30 alle 12:30 e dalle 16:00 alle 19:00. L'asta si terrà domenica 11/12 alle ore 16:00

Le associazioni IL DADO, che gestiscono gli spazi espositivi di via Firenzuola, nel corso delle loro riunioni di programmazione eventi, colpite da quanto stava accadendo nelle zone appenniniche centrali colpite dal terremoto, hanno deciso di organizzare un’asta di beneficienza in favore di tali zone, hanno discusso con l’assessore alla cultura del Comune di Prato e con i responsabili della Provincia ottenendo da entrambe le istituzioni patrocinio e sostegno logistico. Hanno quindi attivati i propri contatti artistici ottenendo come risposta che quasi l’intera comunità artistica pratese ha donato opere per l’iniziativa arrivando a raccoglierne 120. E’ stata quindi contattata la Protezione Civile e il Comitato Pro-Emergenze che hanno immediatamente aderito all’iniziativa e contribuito con numerose informazioni e sostegno di personale.

Attualmente la mostra delle opere è allestita nei locali della Provincia, in via Ricasoli 17 (ingresso e sala ovale), tutti i giorni (anche i festivi) dalle ore 10:30 alle ore 12:30 e dalle ore 16:00 alle ore 19:00.

Domenica 11 dicembre la mostra sarà ancora visitabile negli stessi orari mattutini, mentre nel pomeriggio, a partire dalle ore 16:00 si terrà l’asta per la raccolta di fondi. Tutti i cittadini, le associazioni e gli enti sono invitati a partecipare a questa iniziativa affinché la nostra città possa contribuire in maniera tangibile a sostenere queste zone così colpite e nello stesso tempo operare per una ricostruzione della rete solidaristica sociale della quale si sente sempre più bisogno.

Per maggiori informazioni, visitare la pagina Facebook

https://www.facebook.com/events/976982365762143/

e la prima pagina di skeda:

http://www.skeda.info/sk/home.html

da questa si possono visitare altri documenti, o andarci direttamente:

il catalogo generale delle opere

http://www.skeda.info/asta.pdf

l’aggiunta delle ultime opere arrivate

http://www.skeda.info/addenda.pdf

il manifesto promozionale

http://www.skeda.info/manif.pdf

la disposizione delle opere nei locali d’esposizione

http://www.skeda.info/oval.pdf

(i numeri indicano le opere con riferimento al loro ordine nel catalogo generale)

Faccionotizia: l’informazione parte da te

Il Tirreno ti offre la possibilità di diventare autore delle notizie sul tuo territorio: per scrivere di cronaca, economia, sport, eventi e molto altro basta entrare a far parte della community. Non limitarti ad essere spettatore dei fatti che ti circondano, raccontali e fai sentire la tua voce!