Carmignano, Poggio a Caiano, Vaiano

Sci Snow Club Bacchereto cena di fine stagione

Contributo di scisnowclubbacchereto

Il 21 maggio si è chiusa ufficialmente la stagione invernale e si è aperta quella estiva con la consueta cena di fine stagione, fra i vari ospiti della serata anche il Preseidente della Federazione Italiana Sport Invernali!

Silvio Pacini (Presidente S.S.C. Bacchereto) e Flavio Roda (Presidente F.I.S.I)

La stagione invernale 2015/2016 si chiude in bellezza per lo Sci Snow Club Bacchereto, una cena con più di 130 soci e ospiti importanti tra cui il Presidente della F.I.S.I Flavio Roda e Rolando Galli Amm. Delegato della Società Abetone Funivie e Presidente del Consorzio Turistico Apm.

Durante la serata sono stati mostrati i video e le foto dei comprensori sciistici visitati durante questa stagione, sono stati illustrati ai soci presenti i numeri di questa stagione ed è stato presentato il programma estivo.

“Una stagione che ancora una volta incorona il nostro club come 1° in Toscana per numero di tesserati F.I.S.I e addirittura 17° in tutta Italia” -dice il Presidente Pacini Silvio e continua: “Un ringraziamento doveroso va fatto a tutti i soci tesserati che ogni anno rinnovano con noi la loro voglia di divertirsi sulla neve, a tutti gli sponsor grazie ai quali riusciamo a creare eventi e agevolazioni per i tesserati, grazie a tutto il Consiglio Direttivo e ai vari collaboratori che con il loro impegno contribuiscono a mantenere vivo questo club”.

I numeri di questa stagione sono importanti: 274 tesseramenti F.I.S.I, più di 500 skipass all’abetone, 65 corsisti (bambini e adulti) di cui 22 principianti!

Il club è molto attivo anche sul web (www.bacchereto.com) infatti, da novembre ad oggi, ci sono state circa 4000 visite per un totale di 13000 pagine viste! Questo grazie alla collaborazione di tutto lo staff del club che promuove il programma annuale attraverso i canali social.

Per l’estate sono previste 2 uscite ormai già sold out! Baratti (ormai punto di riferimento per il 5° anno) e l’Orrido di Botri per un avventura tra il canyoning oltre ad una escursione di trekking all’Abetone con data da definire.

“Vorrei chiudere con un sentito ringraziamento -dice Silvio Pacini Presidente del Club- a Flavio Roda Presidente FISI che con la sua presenza alla nostra cena rafforza in noi l’orgoglio e la stima che abbiamo per la Federazione, a Rolando Galli che è diventato per noi un punto di riferimento e al Sindaco del Comune di Carmignano Doriano Cirri e agli  Assessori Sofia Toninelli ( Politiche Giovanili) e Stefano Ceccarelli (Sport)”.

Faccionotizia: l’informazione parte da te

Il Tirreno ti offre la possibilità di diventare autore delle notizie sul tuo territorio: per scrivere di cronaca, economia, sport, eventi e molto altro basta entrare a far parte della community. Non limitarti ad essere spettatore dei fatti che ti circondano, raccontali e fai sentire la tua voce!