Cantagallo

In tanti per il trekking letterario a Luicciana e ai mulini di Cantagallo

Dal blog di fabriziaprota

Tutto esaurito sabato 20 ottobre per l'iniziativa promossa da Fondazione Cdse e Legambiente con il sostegno del Comune di Cantagallo alla scoperta del museo all'aperto di Luicciana e dei mulini della zona. L'assessore Grazzini: «Un'esperienza da ripetere»

Una tappa del percorso: la visita ad un mulino

 

CANTAGALLO. Tutto esaurito (con tanto di lista d’attesa) per il trekking letterario di sabato 20 ottobre alla scoperta del museo all’aperto di Luicciana, con il suo originale patrimonio d’arte moderna disseminato nel borgo, e dei mulini storici di Cantagallo. «È un’esperienza senz’altro da ripetere – commenta l’assessore alla Cultura del Comune di Cantagallo Maila Grazzini –. C’è stato davvero tanto interesse da parte di tutti, sia adulti che bambini».

L’iniziativa, promossa dalla Fondazione Cdse e da Legambiente con il sostegno del Comune di Cantagallo, si inserisce nel progetto “Fila a leggere/Parole in cammino”, coordinato dal Sistema biliotecario provinciale. Guidare l’esplorazione è spettato alla direttrice del Cdse Alessia Cecconi e alla guida trekking Giacomo Agabio. Protagonista la “bibliodiversità”, cioè il rapporto tra lettura, storia, arte e letteratura in contesti ambientali specifici.