Cantagallo

Riapre il bar pizzeria della Misericordia di Luicciana

Dal blog di fabriziaprota

La gestione del locale è stata affidata a “I Francescaioli”. La riapertura domenica 24 giugno, in concomitanza con la presentazione del nuovo mezzo della Confraternita. Attivo tutti i giorni il servizio bar e la pizzeria nel fine settimana

Luicciana

CANTAGALLO. Riapre i battenti dopo un anno di stop il bar pizzeria della Misericordia di Luicciana, nel Comune di Cantagallo. La Confraternita ha affidato la gestione degli ambienti del circolo, inserito all’interno della sua sede,  a Enzo Santiccioli, titolare del locale “I Francescaioli” in piazza San Francesco a Prato.

Il nuovo esercizio è un’attività a sé stante rispetto alla Misericordia e perciò sarà aperto a tutti, non soltanto ai soci dell’associazione. Le porte del locale, che avrà il nome de “I Francescaioli”, come quello di Prato, saranno aperte per la prima volta domenica 24 giugno, in occasione della presentazione del nuovo mezzo di trasporto sociale della Confraternita di Luicciana.

L’evento è in programma alle 11.30, dopo la conclusione della messa celebrata nella chiesa parrocchiale di San Michele, in piazzetta Gazzelloni, alla presenza della presidente della Confraternita Tamara Bolognesi, del proposto dell’Arciconfraternita Gianluca Mannelli e delle autorità comunali, quando verrà presentato e benedetto il nuovo mezzo attrezzato per i disabili. Poi il mezzo sfilerà in corteo per le vie di Luicciana, La Villa e Cantagallo. La mattinata di festa si conclude con un aperitivo servito nel bar appena riaperto.

Da martedì 26 giugno “I Francescaioli” faranno servizio bar ogni giorno  fino alla domenica, dalle 7 alle 13 e dalle 16 alle 21, mentre il fine settimana, da venerdì alla domenica, in orario serale sarà aperta la pizzeria.