Cantagallo, Vaiano

Sportello di Prossimità

Contributo di emilianobaldi

Bando dell'Unione dei Comuni della Val di Bisenzio nell'ambito del Servizio Civile Nazionale per la selezione di 6 ragazzi/e.

Sportello di Prossimità
Il Servizio Civile Nazionale  è un opportunità che i  giovani dai 18 ai 28  anni, cittadini italiani, per dedicare  un anno della propria vita a favore di un impegno solidaristico inteso come impegno per il bene della collettività e di coesione sociale.
Chi sceglie di impegnarsi per dodici mesi nel Servizio Civile Nazionale, sceglie di aggiungere un’esperienza qualificante al proprio bagaglio di conoscenze, spendibile nel corso della vita; nel contempo assicura una sia pur minima autonomia economica,che è pari a 433,00 mensili.
L’Unione dei Comuni della val di Bisenzio nell’ottobre 2016 ha presentato due progetti che sono stati entrambi ammessi e finaziati dal Dipartimento della Gioventù e del Servizio Nazionale.

Il progetto Sportello di Prossimità  è finalizzato  a supportare i soggetti fragili del territorio nel districarsi nei meandri della burocrazia, supportandoli nell’attivazioni di servizi vari, tutti i dettagli ed i moduli per presentare la domanda di candidatura sono scaricabili da QUI

Le domande vanno presentate entro il
26 giugno  2017 – ore 14.00

Faccionotizia: l’informazione parte da te

Il Tirreno ti offre la possibilità di diventare autore delle notizie sul tuo territorio: per scrivere di cronaca, economia, sport, eventi e molto altro basta entrare a far parte della community. Non limitarti ad essere spettatore dei fatti che ti circondano, raccontali e fai sentire la tua voce!