Cantagallo

E’ morto Danilo Giugni, partigiano della brigata Bogardo Buricchi

Contributo di agratialessandra

Partecipò all'operazione "Falterona" e successivamente alla liberazione di Prato. I funerali domani alle 16 alla chiesa di Migliana

Danilo Giugni

CANTAGALLO. Addio a Danilo Giugni classe 1925, partigiano di Migliana. Componente della brigata Bogardo Buricchi dal 1944, partecipo’ all’operazione “Falterona” e successivamente alla liberazione di Prato . La salma da stasera, 29 aprile, è esposta presso la Pubblica Assistenza di Vaiano. Il funerale si terrà domani 30 aprile alle ore 16 presso la Chiesa di Migliana.
L’ annuncio della morte è stato diffuso dall’Anpi provinciale. “Con il rammarico di avere perso uno degli esponenti principali della resistenza pratese – si legge nella nota – che si è speso fino all’ultimo per ribadire ideali di democrazia e di libertà, esprimiamo sentite condoglianze alla famiglia”.

29 aprile 2016

Faccionotizia: l’informazione parte da te

Il Tirreno ti offre la possibilità di diventare autore delle notizie sul tuo territorio: per scrivere di cronaca, economia, sport, eventi e molto altro basta entrare a far parte della community. Non limitarti ad essere spettatore dei fatti che ti circondano, raccontali e fai sentire la tua voce!