Montecatini Terme

Il flash mob del Papa paga bolletta a pensionata

Contributo di samigor

A Roma si è creato un gruppo spontaneo di nome POPPERS che danza al ritmo del PAPA… uno di loro è Carlo Sgrillo, originario di Montecatini

Poppers alla Posta di Viale Beethoven (Roma)

Roma 2015, anno del Giubileo

Si chiama “POPE is POP” il flash mob per Papa Francesco che sta spopolando a Roma! Stamane un gruppo di circa 100 unità dei POPPERS (così si chiamano i fautori di questa originale iniziativa) si è ritrovato sotto al Palasport dell’EUR, per danzare al ritmo della canzone “POPE is POP”, coinvolgendo molti dei passanti che si sono divertiti a seguire i passi di danza della divertente coreografia, in questa contagiosa manifestazione itinerante che è iniziata domenica con un evento svoltosi a Piazza San Pietro (andato in onda in diretta su RAI NEWS 24) e che si sta propagando per tutta Roma da Piazza di Spagna al Colosseo, passando per la metro e che avrà luogo anche alla Casa Circondariale Femminile del Carcere di Rebibbia! E in pieno spirito solidale Francescano, dopo il flash mob di stamattina, una delegazione di POPE is POP si è recata al vicino ufficio postale di V.le Beethoven, dove ha chiesto a varie persone che stavano entrando in Posta quale fosse la tipologia di pagamento che dovessero affrontare e decidendo poi di fare una colletta per aiutare una pensionata pagandole la bolletta della luce! E Papa Francesco (a cui è arrivata notizia di questi eventi) è rimasto favorevolmente colpito dall’iniziativa e si sta decidendo se riceverà una delegazione di POPE is POP che gli tributerà personalmente la canzone e la coreografia da Lui e a Lui ispirata: con un flashmob dal Papa!

Video: https://youtu.be/46RTOoK7Nm4

Faccionotizia: l’informazione parte da te

Il Tirreno ti offre la possibilità di diventare autore delle notizie sul tuo territorio: per scrivere di cronaca, economia, sport, eventi e molto altro basta entrare a far parte della community. Non limitarti ad essere spettatore dei fatti che ti circondano, raccontali e fai sentire la tua voce!